MERCOLEDÌ AL TEATRO TRAM GRETA & THE WHEELS PRESENTANO IL VIDEOCLIP DEL SECONDO SINGOLO “SWINGING IN THE TOWN

MERCOLEDÌ  AL TEATRO TRAM GRETA & THE WHEELS PRESENTANO IL VIDEOCLIP DEL SECONDO SINGOLO “SWINGING IN THE TOWN”

 

Dopo il successo di “Darwin”, la giovane band napoletana propone un nuovo singolo nel corso di un concerto

 

Mercoledì 20 dicembre, nell’intima cornice del teatro Tram “Teatro Ricerca Arte Musica” (via Port’Alba, 30 – ingresso 5€), nel cuore di Napoli, il gruppo “Greta & the Wheels” (Greta Zuccoli, Emiliano Attolini, Lorenzo Campese) presenterà al pubblico e alla stampa il videoclip di “Swinging in the town”, estratto dall’EP d’esordio che porta il nome della giovane band. Dopo il successo riscosso in rete dal primo singolo “Darwin”, un viaggio surreale attraverso il tempo e lo spazio che lascia aperta la domanda su dove siano finiti gli umani, il gruppo, avvalendosi sempre della geniale regia di Alessandro Freschi, inaugura un altro capitolo della sua storia, un nuovo “chapter”.

Il viaggio-sogno di Greta & the Wheels è iniziato da poco ma vanta già importanti riconoscimenti. La cantautrice Greta Zuccoli, voce della band, lo scorso 11 dicembre ha condiviso con il cantautore irlandese Damien Rice il palco dello storico teatro Olympia di Parigi, in occasione del suo concerto per Amnesty International. Al rientro, ha ricevuto il premio “Donne per Napoli” come artista emergente nel corso della tradizionale festa natalizia delle prestigiose aziende Carpisa e Yamamay.

Al teatro Tram, il trio “Greta & the Wheels” diventerà sestetto. A Greta Zuccoli (voce), Emiliano Attolini (chitarra acustica) e Lorenzo Campese (tastiere) si uniranno, per l’occasione, Caterina Bianco (violino), Marco Maiolino (basso) e Carlo Di Gennaro (batteria). Alla presentazione del videoclip di “Swinging in the town” seguirà  un live ricco di inediti e alcune reinterpretazioni in una scaletta caratterizzata da sonorità new-folk dal sapore nordeuropeo, ormai tratto distintivo del gruppo.

Direttore editoriale