Ip

LUNEDÌ 4 DICEMBRE I PENNELLI DI VERMEER PRESENTANO “MISANTROPI FELICI” AL SOTTOPALCO DEL TEATRO BELLINI

 Ip

LUNEDÌ 4 DICEMBRE I PENNELLI DI VERMEER PRESENTANO “MISANTROPI FELICI” AL SOTTOPALCO DEL TEATRO BELLINI

Dalle 17.30 gli artisti illustreranno il loro ultimo lavoro discografico alla stampa

 

Sarà presentato ufficialmente lunedì 4 dicembre, al Sottopalco del teatro Bellini a partire dalle ore 17.30, “Misantropi felici”,  il nuovo disco de I Pennelli di Vermeer, su etichetta Soter e distribuito da Believe Distribution Service. L’album, uscito lo scorso 3 novembre, a distanza di tre anni dal precedente lavoro “Noianoir”, segna il primo decennale di carriera della band e, quindi,  vede la luce in un clima di festa.

L’evento sarà moderato dalla giornalista, conduttrice televisiva e speaker radiofonica Mariasilvia Malvone, che intervisterà gli artisti ricostruendo la loro storia artistica e quella del disco in cui i dieci brani intimi e introspettivi raccontano la voglia di cambiare lasciando spazio ai sentimenti più autentici, seppur contradditori, di due anime fragili non conformi e poco allineate. L’evento di presentazione targato Be Quiet nasce, per la prima volta quest’anno, in collaborazione con Laterzagorà, frutto dell’incontro della casa editrice Laterza con il teatro Bellini e l’associazione culturale “A voce alta”.

 Nello spazio elegante e raccolto del Sottopalco saranno presenti Pasquale Sorrentino (voce e chitarra acustica), Stefania Aprea (voce e chitarra acustica) e Giuseppe Dardano (chitarra elettrica). La band al completo, con Michele Matto (basso) e Marco Sorrentino (rullante e cassa), si esibirà venerdì 8 dicembre al Piccolo Bellini, in occasione del terzo appuntamento della rassegna Be Quiet dedicato a I Penneli di Vermeer e Riva che daranno vita a due spettacoli di musica live in un unico grande concerto.

Direttore editoriale

POST POPOLARI